Aspetto

Può sembrare un'acne o un'eruzione cutanea con tante bollicine e può essere isolata su un follicolo pilifero o interessarne molti.
La follicolite provoca la formazione di bollicine sulla pelle. Alcune possono essere pustole - aree rialzate che contengono pus - e possono assomigliare a brufoli.

follicolite

Rimedi per la follicolite da depilazione o rasatura :

1 volta a settimana ( Si consiglia di effettuare questo trattamento la sera ) 

Step 1 : Applicare il peeling olimandelico sulla zona , tempo di posa 5 minuti e risciacquare con acqua fresca (può provocare bruciore ) , il peeling olimandelico è un disinfettante cutaneo rigenerante che aiuterà a ridurre l'infiammazione del follicolo.

Step 2 (FONDAMENTALE) : Dopo L'applicazione del Peeling Olimandelico applicare una GENEROSA dose di crema protect-a in strato visibile e lasciare agire tutta la notte.

Tutti gli altri Giorni della settimana  - 1 volta al giorno fino a guarigione :  
Step 1 :Effettuare un leggero massaggio con Gel Scrub Olimandelico sulla zona
Step 2 : Procedere con l'applicazione di qualche goccia di Siero Cogico Arbutina sulla zona per prevenire la formazione delle macchie da follicolite 
Step 3 : Applicare la Crema Protect-a massaggiando fino ad assorbimento

Prevenzione :

Per Prevenire la formazione di Follicolite da rasatura o depliazione vi consigliamo di effettuare questo piccolo trattamento almeno 3 volte a settimana sulle zone che sottoponete a rasatura o depilazione in particolar modo il giorno prima a una eventuale rasatura o epilazione .
La prevenzione infatti permette alla vostra pelle di essere pronta senza sviluppare l'infezione che causa la follicolite .

Step 1 : Gel Scrub Glicitrico (anche sotto la doccia) , massaggiare con un guanto in spugna o con le mani

Step 2:  Crema Corpo Idratante e Scelta