La vitamina C (acido ascorbico) ha molti benefici per la salute della tua pelle, tra cui la promozione della produzione di collagene e la protezione dai danni del sole.

Questo principio attivo agisce come antiossidante contro i radicali liberi dannosi (tossine) per la pelle. Anche se probabilmente stai assumendo vitamina C nella tua dieta, non c'è modo di garantire che arrivi direttamente alla tua pelle. L'uso di sieri e altri prodotti topici è il modo più diretto per raccogliere questi benefici.

Ci sono molti vantaggi nell'usare la vitamina C sulla pelle. Ad esempio, la vitamina C:

  • è sicura per la maggior parte dei tipi di pelle
  • fornisce idratazione
  • può illuminare la tua pelle
  • può ridurre l'iperpigmentazione
  • promuove la produzione di collagene
  • può aiutare a prevenire la perdita di turgore
  • può prevenire i danni del sole

Le proprietà antiossidanti della vitamina C (acido ascorbico) e il suo ruolo nella sintesi del collagene rendono la vitamina C una molecola vitale per la salute della pelle. L'acido ascorbico dietetico e topico ha effetti benefici sulle cellule della pelle e alcuni studi hanno dimostrato che la vitamina C può aiutare a prevenire e curare il fotodanneggiamento indotto dai raggi ultravioletti (UV).

Se utilizzi un siero Vitamina C durante il periodo estivo o una vacanza in cui rischi esposizione solare continua ricorda di applicare la PROTEZIONE SOLARE

Sebbene la vitamina C topica sia generalmente ben tollerata, tutti i prodotti per la pelle possono causare effetti collaterali.

Dovresti sempre fare un patch test per valutare il rischio di reazione allergica. Ecco come:

Seleziona una piccola area di pelle facile da nascondere, come l'avambraccio.
Applicare una piccola quantità di prodotto e attendere 24 ore.
Se non si verificano effetti collaterali, puoi applicarlo sul viso. Interrompere l'uso se si sviluppano eruzioni cutanee, arrossamenti o orticaria.

Puoi acquistare il siero Vitamina C Seev Cosmeceutical cliccando qui : RADICAL C